Scenari— OPA bis

se Lactalis non arriva al 90% Parmalat rimane quotata e tutto resta come prima salvo ulteriori mosse dei Francesi che in questa sede non scriviamo per non dare suggerimenti.

se Lactalis arriva al 90% ma non al 95% DEVE fare un opa residuale obbligatoria su cui consob può intervenire sul prezzo. Esiste già il caso di Ansaldo Sts dove consob ha rialzato il prezzo opa d’ufficio.

se lactalis supera il 95% potrà operare uno squeeze out ovvero acquistare il restante flottante in via forzosa (riteniamo molto difficile questa soluzione).

le predette osservazioni sono fatte da persone che conoscono la materia ma non in modo approfondito e pertanto si raccomanda sempre di leggere i prospetti o chiedere informazioni al servizio consumatori/risparmiatori della Consob.

2 pensieri riguardo “Scenari— OPA bis”

  1. Per favore, potete spiegare perchè ritenete molto difficile la soluzione (Lactalis supera 95%) dell’acquisto del restante flottante in via forzosa.
    grazie.

    1. Affinché Lactalis superi il 95% dovrebbe nei prossimi due giorni avere adesioni che non è riuscita a fare in tutta l’opa e, dalle indiscrezioni di stampa, sembrerebbe che vi siano dei fondi che detengano oltre il 5% non interessati ad aderire a 3 euro

I commenti sono chiusi